Riforma cittadinanza. La Consulta Stranieri di Parma incontra i senatori Lo Moro e Pagliari - Shqiptari i Italisë

Shoqata
Anche i rappresentanti degli stranieri della provincia di Parma chiedono alla maggioranza che la riforma venga al più presto approvata, senza perdere ulteriormente tempo

Parma, 15 settembre 2016 - Martedì scorso, la Consulta Provinciale Stranieri di Parma è stata ricevuta in Senato, dalla senatrice Doris Lo Moro, PD, relatrice della riforma della cittadinanza per le seconde generazioni in Commissione Affari Costituzionali, e dal membro della commissione il senatore PD Giorgio Pagliari. La Consulta è stata rappresentata, dal Presidente Gianni Guido Bellini, dal vicepresidente Erion Begaj, dai segretari delle ass. "Parma chiama Romania" Marina Bilha e da Victoria Verde Hermosilla, "Il sorriso di Michel".

Il dibattito si è concentrato in un dialogo costruttivo di reciproco ascolto e dalla disponibilità da parte della maggioranza di approvare questo ddl. prima possibile, considerato come una delle leggi più giuste e utili per il futuro del nostro paese e dei nostri figli. L'impianto del ddl in sé è stato considerato sempre migliorativo, ma visto le condizioni socio-politiche in qui versa l'Italia, l'auspicio è stato quello, di essere approvato senza perdere ulteriormente tempo.

I rappresentanti degli stranieri di Parma ringraziano i membri della Commissione in particolar modo il senatore Pagliari per la disponibilità dimostrata.