Turismo, cibo, luoghi e tradizioni albanesi a Parma - Shqiptari i Italisë

Shoqata
In occasione del suo 8° anniversario, l'Associazione Scanderbeg Parma, Parma Fotografica, Centro di Cultura Albanese di Torino e Milano, Istituzione Biblioteche del Comune di Parma presentano una Serata albanese

Roma, 9 luglio 2014 – Dalle ore 21.15 di lunedì 14 luglio 2014, l’Albania si presenta ai cittadini di Parma presso la Biblioteca Civica della città al Vicolo Santa Maria 3. Nella “Serata albanese: Turismo, Cibo, Luoghi e Tradizioni” proposta dall’Associazione Scanderbeg in occasione dell’8° anniversario, realizzata in collaborazione con Parma Fotografica e la rassegna "In viaggio con la macchina fotografica”, il Centro di Cultura Albanese e la Biblioteca Civica di Parma.

Durante la manifestazione verrà presentata, per la prima volta in Emilia-Romagna,la nuova guida turistica “Tirana e Albania”, dedicata all’Albania che si afferma sempre più come destinazione preferita dei viaggiatori di tutto il mondo. A presentare il nuovo volume interverranno gli autori, Benko Gjata e Francesco Vietti, che guideranno i presenti alla scoperta delle principali attrazioni turistiche albanesi, accompagnati da brani musicali eseguiti dal vivo dal giovane violinista albanese Filippo Jakova.

Nella serata verrà presentata la mostra personale della nota fotografa albanese, che vive e lavora a Parma, Linda Vukaj, vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali. Ed anche "Uno Sguardo Infinito", una mostra collettiva dei soci alla Fotografia Europea 2014 di Reggio Emilia.

Ad animare la serata, ci penserà il gruppo di ballo Scanderbeg Danza. Per i più golosi invece, non mancherà un tavolo con assaggi gastronomici tipici della tradizione culinaria albanese.

Per maggiori informazioni:
www.scanderbeg.org 
www.parmafotografica.it 
www.culturaalbanese.it
info: 0521/291583