La Gazzetta dello Sport: “Che bella Albania” - Shqiptari i Italisë

Lifestyle
Elogi per la nazionale albanese anche dalla stampa italiana, subito dopo l’amichevole con la Francia, pareggiata da quest’ultima solo al 73’.

“Che bella Albania!” titola la Gazzetta dello Sport il pezzo sulla partita, che considera una prova convincente quella dei rossoneri di De Biasi, “che a Rennes costringe sull'1-1 la Francia di Pogba”.

È un’Albania sempre più convincente, che dopo una vittoria in casa del Portogallo, un pareggio con la Danimarca, sfiora l’impresa anche in Francia.

In attesa del verdetto finale Uefa sulla partita con la Seria, l’Albania ha un’ottima marcia durante questi ultimi mesi e il morale alle stelle.

“E in campo si vede: l'Albania corre e crea, e al 40' passa meritatamente in vantaggio con lo stacco di testa di Mavraj che sovrasta Pogba. Nella ripresa, il difensore dell'Empoli Hysaj ha la palla del 2-0 e invece è Griezmann a pareggiare per i Bleus. Slalom dalla destra e conclusione nell'angolino per la stellina dell'Atletico Madrid, che è esplosa in estate al Mondiale brasiliano - dove è arrivata come sostituto di Ribery - e che in nazionale è il pupillo di Benzema, oggi in campo per 90' ma senza reti” descrive brevemente la partita la Gazzetta dello sport.

Il prossimo impegno dei rossoneri, proprio contro l'Italia di Conte a Genova, davanti tanti albanesi quanti italiani, si spera.