Le cinque spiaggie più belle dell’Albania secondo SiViaggia.it - Shqiptari i Italisë

Lifestyle
Ksamil, Dhërmi, Gjipe, Saranda, Karaburun, Sono queste le perle da scoprire lungo la costa albanese, a pochi chilometri dall'Italia. Lo dice il sito specializzato SiViaggia.it offrendo una foto mozzafiato e breve descrizione per ciascuna e invitando gli italiani di andare a visitarle quest’estate.
SiViaggia è il portale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, che include informazioni, consigli e idee per esplorare nuove mete sia in Italia sia all’estero.

Ksamil - La spiaggia si affaccia su quattro isolette, che si raggiungono anche a nuoto o in barca, la sabbia è chiara e il mare turchese e poco profondo:

Dhërmi - Una splendida spiaggia di sabbia dorata, lunga e ampia, le acque sono pulitissime e abbastanza profonde:

Karaburun - La spiaggia è all'interno del Parco Nazionale di Karaburun-Sazan, l'unico parco marino del Paese, che si estende per quesi due chilometri, vicino alla baia di Valona. La zona è ideale per le immersioni subacquee per le ripide scogliere e le grotte sottomarine:

Saranda - Una città sul mare, davanti all’Isola di Corfù, dove si può approfittare di un bagno in un mare cristallino:

Gjipe - È uno di quei luoghi dalla bellezza inimmaginabile. Le scogliere ripide si affacciano su un mare turchino, c'è una sottile spiaggia dorata ai piedi delle rocce. Merita di essere visitato da chi ama il mare ele bellezze naturali:

Leggi: Le 5 spiagge più belle dell’Albania, la novità dell’estate 2016