Anija, il documentario di Roland Sejko, su RAI 5. Venerdì, 21 agosto, alle 21:15 - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Per chi non l'avesse ancora visto, l'appuntamento con ANIJA è domani in prima serata su RAI 5

Presentato al Torino Film Festival nel novembre 2012, il film di Roland Sejko si è aggiudicato il David di Donatello 2013 - il più prestigioso premio italiano per la cinematografia - come miglior documentario dell'anno, ha ottenuto la nomination nella cinquina del premio Nastro d’Argento 2013 per il Documentario ed è stato premiato in vari festival. 

Domani, 21 agosto, andrà di nuovo in onda su RAI 5 (canale 23 del digitale terrestre) in prima serata, alle ore 21:15.

Il documentario racconta le ragioni di chi ha lasciato la propria patria e ha preso la nave verso l’occidente, le loro speranze e i loro timori, facendone di ciascuno di loro unici protagonisti della Storia, restituendo a ciascuno di loro la dignità indugiando su uomini e donne dai volti veri, dolenti, disincantati, ma comunque ostinatamente attaccati alla vita.

"Anija" racconta il nostro esodo verso l’Italia. Lo fa attraverso lo sguardo di uno di noi, Roland Sejko, tramite le testimonianze di Arben, Avni, Eva, Bashkim, Eneida, Ivo, Majlinda, Ardian, Agron che sulle navi c'erano davvero.

Në shqip: Anija, dokumentari i Roland Sejkos sërish në RAI 5. Të premten, më 21 gusht, në orën 21:15 (Shqiptarët në Romë)

Shqiptari i Italisë
(Ndiqni Shqiptariiitalise.com edhe në Facebook dhe Twitter)

Leggi anche: ANIJA di Roland Sejko: cosa scrivono i media