Con Alban Skënderaj, grande festa a Pistoia. Domenica, 27 novembre - Shqiptari i Italisë

Veprimtari

Il Console Onorario della Repubblica di Albania a Pistoia insieme alla Comunità Albanese presentano domenica 27 novembre alle ore 21,00, al Teatro Manzoni di Pistoia uno spettacolo musicale per la celebrazione dell’anniversario dell’Indipendenza e della liberazione dello stato di Albania.

La serata, che sarà presentata da Simone Gai e da Evi Reci, vedrà l’esibizione del famoso cantante Alban Skënderaj, cresciuto proprio a Pistoia, dove la sua famiglia ancora risiede. Ci sarà inoltre un ballo della tradizione albanese curato dall’Associazione Arberia e la premiazione di alcuni albanesi provenienti da diverse parti d’Italia, hanno avuto particolare successo nella loro attività.

Gianni Simone Overi, Console Onorario dell’Albania, imprenditore e dirigente della CNA di Pistoia, mette in risalto il significato di un iniziativa che mostra il volto di una comunità che, forte della numerosissima presenza sul territorio, – circa 10 mila i residenti in provincia – ha saputo integrarsi rapidamente ed con efficacia nella società e nell’economia di Pistoia.

Secondo Overi, si tratta “di una integrazione esemplare che meriterebbe di essere studiata anche per affrontare nuovi fenomeni incontrollati provenienti da altre zone del mondo”. 

I biglietti, 8 euro, possono essere acquistati chiamando i numeri di telefono 389-2898642 (Agron Marco Kekani), 0573-921256 (Cna Pistoia) oppure la sera stessa del concerto al botteghino del Teatro.