Corso di Formazione all’Impresa per gli albanesi che rientrano in patria - Shqiptari i Italisë

Veprimtari

Prende il via il 3 maggio la terza edizione del Corso di Formazione Professionale all’Impresa nel ambito del Progetto – “Valorizzazione del Capitale Professionale dei Migranti Albanesi. Strumenti operativi e di supporto al rientro in Patria”.

Roma, 6 aprile 2012 – Visto il successo delle prime due edizioni, viene riproposto con inizio il 3 Maggio 2012, il corso di Formazione Professionale all’Impresa nel ambito del Progetto – “Valorizzazione del Capitale Professionale dei Migranti Albanesi. Strumenti operativi e di supporto al rientro in Patria” che si rivolge specificamente a tutti gli migranti regolari Albanesi presenti sul territorio lombardo – lavoratori di qualsiasi categoria o studenti universitari – che abbiano acquisito o stiano acquisendo competenze professionali in Italia e che siano interessati attualmente od in prospettiva ad avviare attività d’impresa.

Si ricorda agli potenziali partecipanti che il corso è a numero limitato, pertanto chi volesse seguire il corso è pregato di contattare al più presto gli organizzatori.

Il Progetto è promosso e realizzato da un consorzio di associazioni italiane e albanesi operanti nel settore del sostegno agli immigrati in Italia composto da CeLIM Milano, ACLI Lombardia, Illyricum, IPSIA e USNA ed è finanziato dal Comune di Milano.

Nel mese di marzo è stato effettuata, la seconda edizione del Corso che ha sviluppato i seguenti temi:

- Messa a punto della Business Idea

- Concetti di Marketing e Management

- Procedure ed quadro legale per la creazione di imprese in Albania

La partecipazione, a titolo gratuito, ha visto la presenza di giovani potenziali imprenditori interessati ad iniziative  da avviare in Albania.

Scarica programma

Info & Contatti:
Bujar Teliti
E-mail: teliti[at]celim.it
Tel: 329 43 78 119
www.celim.it