Euglent Plaku presenta il suo "Oltre Confine" a Roma - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Alla Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi”, giovedì 4 dicembre, al Palazzo dei Congressi

Dal 4 all’8 dicembre apre a Roma la 13° edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi“, l’appuntamento annuale con la lettura. 400 editori, oltre 300 eventi in 5 giorni di esposizione al Palazzo dei Congressi dell’EUR.

Tra i tanti appuntamenti, segnaliamo quello con Euglent Plaku, 35enne albanese, da tanti anni in Italia che si terrà il 4 dicembre ore 15.00 – Sala Corallo (Palazzo dei Congressi dell’EUR – Piazzale Kennedy, 1). Assieme ad altri ospiti e autori si parlerà di “Integrazione tra popoli. Esperienze e pensieri a confronto” e verrà presentato al pubblico il suo libro “Oltre Confine”. Oltre l’autore, all’incontro moderato da Edmond Godo, interverranno Irida Cami, Khalid Chaouki e Franco Tagliarini.

Oltre Confine

Una storia che inizia lontano, al di là del mare, un ragazzo decide di tentare la sorte con un sacco in spalla come angelo custode e il coraggio disperato di chi desidera soltanto realizzare il proprio sogno. Il racconto di viaggi illegali a piedi attraverso le montagne e in gommone tra le onde dell'Adriatico, di vita clandestina nelle strade di Roma e Milano, di speranze disattese, violenze e abusi, di un passaggio traumatico dall'adolescenza all'età adulta.

Una storia vera che narra altre migliaia di storie che mai nessuno racconterà. Oltre confine” è un pugno nello stomaco, decreterà il nostro risveglio e ci regalerà consapevolezze che pensavamo sopite. (preso da Biancavolta edizioni)

Autore: Euglent Plaku
Editore: Bianca e Volta
Collana: I Melograni
Prezzo: 16.00 €

 

 

 

 

Guarda il video di presentazione di Oltre Confine:

“Uno schiaffo all'ipocrisia e al perbenismo, alle ingiustizie e alle sopraffazioni, alle prepotenze e alle prevaricazioni, alle dittature e alle democrazie ammalate, allo sfruttamento e alle guerre...
Un inno alla vita e all'amicizia, alla coerenza e al rispetto, alla giustizia e all'onestà, all'innocenza e ai sani principi...”

Euglent Plaku
www.euglentplaku.com