Seconde generazioni. Arriva italiani+, lunedì il lancio alla Camera dei Deputati - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Un nuovo portale di Stranieri in Italia dedicato a ragazze e ragazzi della nuova Italia. Per partecipare alla presentazione, scrivete a redazione[at]italianipiu.it

Arriva italiani+, il nuovo portale dedicato alle seconde generazioni. Darà voce a ragazze e ragazzi della nuova Italia, racconterà le loro storie, seguirà l’attualità che li riguarda e pubblicherà guide per affrontare il carico di norme e burocrazia che ancora pesa sulle loro vite.

Italiani+, che è edito da Stranieri in Italia, verrà presentato ufficialmente lunedì 24 giugno alle 17:30 con un evento alla Camera dei Deputati: “Raccontare l’Italia che cambia. Web, cinema e letteratura. Spazi creativi dei nuovi italiani”. Si parlerà anche del libro di Amara Lakhous Contesa per un maialino italianissimo a San Salvario e verrà proiettato il film di Haider RashidSta per Piovere.

Il programma prevede un saluto del presidente della Camera Laura Boldrini e un'introduzione di Khalid Chaouki, deputato del PD promotore dell'intergruppo parlamentare Immigrazione e Cittadinanza. Interverranno l' editore di Stranieri in Italia Gianluca Luciano, lo scrittore Amara Lakhous, il regista Haider Rashid e Pietro Soldini del comitato promotore della campagna L'Italia sono Anch'io. Modera il giornalista Vladimiro Polchi.

I posti sono limitati, per partecipare inviate una mail con nome e cognome a redazione[at]italianipiu.it
Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.