Spartiti per Scutari in concerto a Bagno di Romagna - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Sabato, 14 giugno, alle ore 21.30 in piazza Ricasoli

“Spartiti per Scutari Orkestra” partecipa alla Notte Celeste di Bagno di Romagna. Domani sera, alle 21.30, i 15 musicisti diretti dal fisarmonicista Bardh Jakova si esibiranno sul palco di Piazza Ricasoli. Il loro concerto, “Qui è sempre primavera! Un festoso viaggio nella gioiosa ricchezza della musica popolare dell’altra sponda dell’Adriatico”, è un grande evento di allegria e gioia da non perdere.

L’orchestra “Spartiti per Scutari”, - un bellissimo gruppo di personaggi che suonano e cantano musica albanese, che commuovono gli albanesi e divertono tutti, -è nata alcuni anni fa come laboratorio grazie alla volontà di Bardh, ragazzo di Scutari, diplomato in fisarmonica sia nel suo Paese che a Pesaro. Il repertorio che “Spartiti per Scutari Orkestra” suona è molto vario ed è costituito sia da brani tradizionali che da brani composti da Prenke Jakova, brani originali, strumentali e cori.

Sentire dal vivo Bardh Jakova e la “Spartiti per Scutari Orkestra” è un grande piacere e divertimento, non potendo, si può comprare il loro CD “Qui è sempre primavera”, uscito verso la fine dell’anno scorso. Per averlo ci si può rivolgere al negozio online Il Giardino dei Libri, oppure contattare direttamente la “Spartiti per Scutari" a info[at]spartitiperscutari.it, www.spartitiperscutari.it, Facebook: Spartiti per Scutari.

Leggi anche: La primavera degli Spartiti per Scutari

Ecco un assaggio di "Spartiti per Scutari Orchestra":