“Zbulimi i qytetit Bra”. Tour della città con guida in albanese - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Una visita guidata gratuita in lingua albanese per esplorare le testimonianze dell’epoca romana sul territorio. L’appuntamento per domenica 15 giugno

Roma, 9 giugno 2014 – Vivi nel Nord Italia, nei pressi di Bra? Il Sistema Museale Urbano del Comune di Bra, con il sostegno della Compagnia San Paolo di Torino, organizza “Zbulimi i Bra”, un tour “Sulle tracce dei romani”, che domenica 15 giugno è dedicato alla comunità albanese della zona, con guida turistica in lingua albanese.

L’appuntamento prende il via alle ore 15 dal museo di arte e archeologia di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, dove si visiterà la collezione archeologia, di cui fanno parte anche i reperti provenienti dalle campagne di scavo condotte a Pollenzo. Proprio qui, in quella che fu l’antica Pollentia, si proseguirà la visita, per scoprire i resti ancora presenti sul sito.

La visita guidata, comprensiva di viaggio di andata e ritorno a Pollenzo in bus, è ad ingresso gratuito fino esaurimento posti. Per partecipare al tour è necessario prenotarsi al numero 0172.423880.