Pubblicato dall’ Agenzia delle Entrate, comprende tutti i beneficiari. Per facilitare la consultazione è online anche un motore di ricerca
Roma, 28 maggio 2012 – Sono 36.792 gli enti di volontariato, compresi quelli che si occupano di immigrazione, che quest’anno potranno aggiudicarsi il 5 per mille, cioè quella piccola parte delle tasse che ogni contribuente può destinare a un particolare fine di utilità sociale.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito internet l’elenco definitivo dei beneficiari. Tiene conto delle correzioni segnalate dai rappresentati delle associazioni dopo la pubblicazione dell’elenco provvisorio del 14 maggio scorso.
Il nuovo elenco è diviso in due file, nel primo compaiono gli enti dalla lettera A alla lettera C, nell’ altro quelli dalla lettera D alla lettera Z. Per facilitare al consultazione è anche attivo un motore di ricerca, che può essere interpellato per denominazione, codice fiscale o provincia. Da una semplice ricerca viene fuori che non mancano le associazioni di albanesi, come l’Associazione Aquila di Arco (TN) oppure l’Associazione culturale delle donne Teuta di Trento, alle quali si potrebbe indirizzare il 5 per mille.
EP