in

CCA porta l’Albania a “Fa’ la cosa giusta! Torino”

Il Centro di Cultura Albanese, CCA, parteciperà con un proprio stand a ‘Fa’ la cosa giusta! Torino’, l’edizione speciale della più grande fiera italiana della sostenibilità, che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 18 ottobre 2015.

L’obbiettivo della partecipazione è non solo la promozione della cultura del Paese, tramite la presentazione di libri di autori albanaesi pubblicati in Italia, ma anche la presentazione dell’Albania come destinazione ancora poco conosciuta di turismo responsabile e consapevole. In questo contesto verrà presentata al pubblico anche la guida “Tirana & Albania” (Morellini Editore) di Benko Gjata e Francesco Vietti. Inoltre, nello stand del CCA saranno messi a disposizione dei visitatori alcuni operatori culturali qualificati, che illustreranno sia aspetti rilevanti della realtà odierna dell’Albania, sia le opportunità che offre il Paese come meta di turismo consapevole.

La fiera, organizzata da Terre di mezzo Eventi, che da 13 anni cura l’edizione nazionale che si tiene ogni marzo a Milano, viene proposta in occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale, organizzato da UNDP, il programma delle Nazioni Unite dedicato allo Sviluppo.

La manifestazione di Torino ospiterà aziende, cooperative ed associazioni piemontesi e non solo, che proporranno i propri prodotti e iniziative. Ma anche incontri, workshop e attività pratiche, tutto all’insegna del consumo etico e sostenibile. Gli espositori e gli appuntamenti ospitati in fiera spazieranno tra numerosi temi: cibo e alimentazione, commercio equo e solidale, cosmesi naturale, moda critica, economia carceraria, editoria, mobilità sostenibile, infanzia, servizi per la sostenibilità, turismo consapevole, vegan, associazioni e partecipazione sociale.

INFORMAZIONI UTILI
Stand Albania Spazio G6

Fà la cosa giusta! Torino
Padiglione 5, Lingotto Fiere
Via Nizza 294, TORINO

Orario:
sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso:
3 € con catalogo acquistabile all’ingresso o sul sito della manifestazione

Centro di Cultura Albanese
Info[at]culturaalbanese.it
www.culturaalbanese.it

 

Reforma e shtetësisë për brezat e dytë. Ja teksti i miratuar në Dhomën e Deputetëve

Scanderbeg e Parmës nis vitin e ri shkollor