Sosteniamo tutti il gruppo promosso da italianipiu.it e stranieriinitalia.it per segnalare pagine, gruppi, commenti, foto e post che incitano all’odio. E spingere Facebook ad oscurarli. L’unione fa la forza!
14 febbraio 2014 – Shqiptariiitalise.com sostiene il gruppo “Fuori il razzismo da Facebook” aperto da Stranieriinitalia.it e Italianipiu.it dopo il successo della cancellazione di “Sei un negro se…”.
Eliminare il razzismo da Facebook sembra semplice. Il social netwok ha una procedura che garantisce l’anonimato a chi invia la segnalazione per far sparire i “contenuti che incitano all’odio”, non ammessi dagli “Standard della comunità”. Ecco come funziona.
Passando, però, alla prova pratica, abbiamo appreso che la cancellazione di elementi razzisti presenti su Facebook è un obiettivo raggiungibile solo con il sostegno di tanti. Perché se più persone segnalano la stessa pagina, diario, gruppo, commento allora sarà più facile ottenerne la cancellazione.
Il gruppo “Fuori il razzismo da Facebook” vuole far rete tra le persone che sono stufe di vedere tanto odio online. Invitiamo tutti adenunciare in questo gruppo i contenuti razzisti che circolano liberamente sul social, cosicché anche tutti gli alti membri potranno segnalarli a Facebook per farli oscurare.
Iscriviti e partecipa alla nostra battaglia. L’unione fa la forza!