in

Gratta e vinci. “Un milione di euro a un badante filippino”

Sarebbe un giovane lavoratore straniero il vincitore del premio in una tabaccheria di Firenze. Il titolare: “Quando ha finito di grattare, ha cambiato colore per l’emozione”

Roma, 20 dicembre 2013 – Da meno di mille euro al mese in un milione di euro in una botta sola. È il regalone di Natale che sarebbe toccato a un giovane filippino che lavora come badante a Firenze. Merito di un “Gratta e vinci” da dieci euro della serie Mega Miliardario acquistato una settimana fa in una edicola-tabacchi di via Nazionale, che ha sbancato il popolare gioco a premi.

Il condizionale è d’obbligo perché, come avviene quasi sempre in questi casi, il vincitore non ha svelato la sua identità (quanti lo farebbero?). Sia i gestori della tabaccheria, Claudio e Enrica Dozza, sia alcuni connazionali sono però convinti di averlo individuato.

Claudio Dozza ricorda quel giovane che, una settimana fa, dopo aver vinto dieci euro (il costo del tagliando) con un primo gratta e vinci, ne ha chiesto un altro. “Quando ha finito di grattare le caselle — racconta oggi su La Nazione— ha cambiato colore della pelle, si è emozionato ed è andato via, senza dire una parola”.

Nei giorni seguenti all’interno della comunità filippina si è diffusa la notizia di una grossa vincita. “Qualche giorno fa — prosegue Dozza – è venuta una signora filippina che ci ha detto che l’uomo aveva vinto 1milione”. Una soffiata arrivata prima che Lottomatica confermasse che nella tabaccheria era stato “grattato” un premio di quell’importo.

Flukset. Shpërndahen mes provincave kuotat e konvertimeve

Pensioni social. Një tjetër i moshuar shqiptar paditet pse e merr padrejtësisht