in

Salvini contro il ministero dell’Integrazione: “Inutile, costoso, fabbrica di ipocrisia. Va abolito”

Nuova provocazione del vice segretario del Carroccio Matteo Salvini su Facebook: “Secondo voi la Lega trova 500mila cittadini pronti a firmare un Referendum che abolisca questo Ministero?”
Tra i commentatori del post, tanti contro le parole di Salvini: “Ci avete davvero stancato, inutili buffoni. Voi e il vostro ridicolo e becero razzismo da quattro soldi, voi e le vostre pagliacciate”

Milano, 8 agosto 2013 – Secondo il vice segretario del Carroccio Matteo Salvini, il ministero dell’Integrazione guidato da Cecile Kyenge è “un ente inutile, costoso, una fabbrica dell’ipocrisia”.  Così ha scritto poco fa il segretario della Lega Lombarda su Facebook, che va oltre e chiede “Secondo voi la Lega trova 500 mila cittadini pronti a firmare un referendum che abolisca questo ministero?”.

Messo online solo 3 ore fa, il post raccoglie più di mille “Mi piace” e centinaia di commenti. La maggior parte a favore dell’idea di Salvini, ma sono in tanti anche i cittadini che esprimono la loro contrarietà. “io invece vorrei raccogliere firme per cacciarvi dal parlamento italiano (visto ke per voi l’italia non esiste). gli stipendi e i privilegi piacciono a tutti anche ai moralisti padani, che siano o meno a Roma…” dice qualcuno. “Finché ci sarà gente con idee come le sue sig. Salvini o come quelle del sig. Calderoli, il ministero dell’integrazione sarà non utile ma necessario” dice un altro. “Ci avete davvero stancato, inutili buffoni. Voi e il vostro ridicolo e becero razzismo da quattro soldi, voi e le vostre pagliacciate, voi e i figli dementi e disonesti dei vostri leader, voi e i vostri ridicoli ministri che volevano legalizzare le ronde, voi e le vostre desolanti crociate contro il cuscus, voi e la vostra pietosa battaglia contro le moschee, voi e i vostri giochini “affonda l’immigrato”, avete perso e perderete ancora. Avete avuto il vostro momento di gloria perché umili e utili servitori di Berlusconi, ma avete perso e perderete ancora, com’era giusto e auspicabile che fosse. Il mondo va avanti e voi siete rimasti isolati nel fortino costruito con la vostra spaventosa e grottesca ignoranza. Vi state estinguendo e di voi resterà solo il ricordo di un triste fenomeno da circo elevato a forza politica” dice un altro italiano. “Mi sto chiedendo cosa sarebbe accaduto se i vostri nonni, emigrati in Belgio 60 anni fa, fossero trattati come trattate gli immigrati in Italia adesso….” domanda un altro.

Salvini non è nuovo agli attacchi verso la Kyenge. Recentemente, dopo che un ghanese uccise tre persone a Milano, disse: “I clandestini che il ministro di colore vuole regolarizzare ammazzano a picconate: Cecile Kyenge rischia di istigare alla violenza nel momento in cui dice che la clandestinità non è reato, istiga a delinquere”.

 

8 gusht 1991. Vlora mbërrin në Bari

DL contro femminicidio e stalking. Permesso di soggiorno alle vittime straniere