in

Alba Dorata: “Immigrati nei forni, ne faremo sapone”

Il programma nazista del partito greco spiegato dal candidato Alexandros Plomaritis. “La crisi finirà quando ci libereremo di loro”. VIDEO

Roma, 7 marzo 2013 – “Marciamo per le strade, con passi veloci e fermi, in mano le bandiere, per un obiettivo sacro …” recita l’inno di Alba Dorata. E appare sempre più chiaro che per il partito degli ultranazionalisti greci quell’obiettivo sacro comprenda anche la soluzione finale per gli immigrati.

Lo dicono le minacce, i pestaggi, gli slogan “Grecia ai Greci, fuori gli stranieri”, gli insulti nazisteggianti recitati in Aula ad Atene da una deputata (“gli immigrati sono subumani”) . Lo dimostra anche un documentario trasmesso martedì scorso da Channel 4, in Gran Bretagna, realizzato seguendo la campagna elettorale che a giugno ha regalato ad Alba Dorata il 7% dei consensi e 18 deputati, numeri che secondo i sondaggi sono destinati a crescere.

Il messaggio che vuole far passare Alba Dorata è che dietro la durissima crisi greca ci siano gli immigrati. “La crisi finirà quando ci libereremo di tre milioni di immigrati. Questi parassiti bevono la nostra acqua, mangiano il nostro cibo, respirano la nostra aria greca, ci uccidono. Quando se ne andranno avremo soldi per aumentare gli stipendi ed eliminare la disoccupazione” spiega alla telecamera Alexandros Plomaritis, uno dei candidati intervistato dalla troupe inglese.

Lo stesso Plomaritis viene seguito mentre distribuisce volantini in un mercato di Atene, e minaccia e insulta gli ambulanti stranieri. Ma è decisamente più terrificante spiega che ne pensa degli immigrati: “Sono primitivi, sono un miasma, subumani. A noi non interessa della loro esistenza. Siamo pronti ad aprire i forni. Li trasformeremo in sapone, ma ci potrebbe venire un’irritazione, quindi lo useremo per lavare auto e pavimenti. Faremo dei paralumi con la loro pelle, venderemo al mercato i loro capelli”.

Alba Dorata aderisce al Fronte Nazionale europeo, di cui fanno parte anche l’italiana Forza Nuova, il Front National francese o la romena Noua Dreaptă. Qualche mese fa è comparsa anche la sigla Alba Dorata Italia, che avrebbe voluto presentarsi alle elezioni politiche ma non è riouscita a raccogliere un numero sufficiente di firme.

Elvio Pasca

Punonjësit sezonalë. Gati dekreti i flukseve për 30 mijë persona

Continua il viaggio di Anija, nave sulle onde della nostra Storia