in

Tirana & Albania, per conoscere l’altra sponda dell’Adriatico

Tirana & Albania è una guida appositamente scritta per gli italiani che intendono recarsi nel “Paese delle Aquile”: il volume presenta ai lettori un ritratto completo del paese, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana, una serie di gite giornaliere e di itinerari di più giorni che abbracciano l’intero territorio albanese.

La guida vi accompagna nella scoperta di quanto di meglio il paese ha da offrire ai visitatori, e al tempo stesso vi permette di osservarlo attraverso gli occhi e la sensibilità degli stessi albanesi. “Tirana e Albania” è infatti il frutto della collaborazione tra una coppia italo-albanese di autori: Francesco Vietti, antropologo, e Benko Gjata, giornalista e direttore del Centro di Cultura Albanese di Torino, hanno unito la proprie esperienze e i propri punti di vista per offrirvi un’ampia varietà di spunti, proposte e suggerimenti per organizzare e vivere il vostro viaggio.

Turismo responsabile

Entrambi gli autori condividono e vi invitano a condividere una profonda convinzione: il modo migliore di viaggiare è abbracciare una prospettiva di turismo responsabile, consapevole dell’impatto che la nostra presenza genera nell’ambiente e nella società che visitiamo, rispettoso delle persone, del paesaggio, delle abitudini e tradizioni con cui entriamo in contatto, attento alle dimensioni dell’incontro, della condivisione, dell’autenticità.

Tirana come destinazione turistica

Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, un mosaico di stili, colori e storie che compongono una perfetta immagine dell’Albania. Una destinazione alternativa, vicina ed economica per le propria vacanze.

Il vasto patrimonio paesaggistico e culturale dell’Albania

Comodamente collegata all’Italia e al resto d’Europa, la capitale è l’ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell’Umanità UNESCO ai siti archeologici delle antiche civiltà mediterranee.

In  libreria e nei portali di vendita libri:

Titolo: Tirana e Albania
autori: Francesco Vietti, Benko Gjata
editore: Morellini
genere: Viaggi e turismo
pagine: 184
pubblicazione: 2014
ISBN/EAN: 9788862983372
prezzo: 12,90 €

Per saperne di più, visita il sito del Centro di Cultura Albanese

Bari. Familje shqiptarësh po vidhen me dhunë rrugës drejt portit

Razzismo all’Europarlamento. “Trattati come negri”. Kyenge contro il deputato polacco